Debutto in Sorcietà

Pubblicato: 9 novembre 2010 da motherbrave in Sorcietà.
Tag:, ,

Buongiorno, sono la vostra sorciologa. No, non sono fan di Renato Zero. Sono solo una che siccome non aveva la stoffa per diventare sociologa, ha ripiegato nella pubblicità, spacciandosi per esperta del settore. Da dieci anni ravano come un sorcio nelle pieghe più bieche del nostro sistema socio-economico, che contribuisco a farcire con le cose più immonde. Mi pagano per dire cazzate. Nel senso che se dico delle cose intelligenti, non mi pagano. Una volta ho perso un cliente perché gli ho proposto una citazione letteraria. Potete ben capire il mio grado di abiezione.

E così, sono qui a scrivervi del mio mondo. Anzi, del nostro. Vi parlerò e riparlerò di tutte quelle cose che voi conoscete bene, perché ci vivete. Ma sentirselo raccontare fa un altro effetto. Vi porrò delle domande ovvie, a cui magari qualcuno tenterà anche di dare delle risposte. Tipo: che ruolo ha nella televisione italiana Stefano Bettarini? E come mai, chi paga il canone Rai (e quindi tutti quelli nati prima degli anni Settanta) è costretto a stipendiare uno che ha truccato le partite di calcio e siccome non aveva più niente da fare, si è messo a fare TV per dare fastidio alla sua ex moglie?

O tipo: perché Francesco Renga si sente obbligato a fare una conferenza stampa in cui dichiara l’imminente matrimonio in chiesa con Ambra Angiolini, specificando che la cerimonia si terrà a Brescia?

E infine: perché Biagio Antonacci giace nudo sulla copertina di Vanity Fair? Non faceva il cantante?

Vi lascio così, senza risposte, perché questo era solo un post introduttivo, giusto per rendervi l’idea. Dalla prossima volta ravanerò un po’ di più.

commenti
  1. chinaski_83 ha detto:

    Non vedo di approfondire queste analisi sorciologiche della società contemporanea.
    Non sminuire il ruolo di raccontatore di cazzate, mi sentirei un nullafacente.

  2. matteobertone ha detto:

    Finalmente quesiti interessanti!!!
    Non vedo l’ora di leggere le risposte!!!

  3. Ro Bianchin ha detto:

    Le risposte temo dovremo darle tutti noi… pure tu, Matteo!:D Per esempio, io so bene perchè Antonacci è nudo su Vanity Fair!
    Le sue giustificazioni sono:
    – arrivato all’età che ho, posso fare tutto quello che voglio
    – con il fisico che ho, posso fare tutto quello che voglio
    – con il photoshop, possono fare tutto quello che voglio
    ^_^

    La vera motivazione, invece:
    – arrivato a metà del mutuo per la casa in Scozia, devo fare quello che vogliono.

  4. Ro Bianchin ha detto:

    Tra l’altro.. quanto spreco di Olio Carli!

  5. matteobertone ha detto:

    Quella era l’iunica domanda di cui non mi fregava nulla: odio Biagio Antonacci, un viscido cantautore di mediocrità sconcertante, sia nei testi che nella musica.

  6. Leather Rebel ha detto:

    OMG sto svenendo dalle risate xD

Rispondi

