Il primo cliente non si scorda mai.

Pubblicato: 17 novembre 2010 da Lionwolf - Exehicks in Pan comune, mezzo gaudio.
Tag:, , ,

Sicuramente l’ha detto anche Ruby, appena intascati i soldoni, ma anche nel mio caso si è trattato di un evento memorabile.
Intanto mi presento: Lionwolf, licantropo di professione e -a tempo perso – commesso in una panetteria/salumeria da più di un lustro.
Questa storia, come molte altre, comincia così…

Sono li’, col mio camice nuovo di zecca e il cappellino storto in testa. Tutto va bene finchè non sento il campanellino della porta suonare. Una cliente sta entrando. Agghiacciato come un coniglio davanti ad una Maserati in corsa, deglutisco mezzo litro di saliva e pronuncio malamente un saluto.
Una signora elegante si avvicina al banco della frutta.

“BUONGIORNO. MI DA’ QUALCHE FRAGOLA, PER CORTESIA?”
“Certo, signora.”
La signora ne tocca un paio con la punta dell’indice.
“SENTA, MA… DA DOVE VENGONO, QUESTE FRAGOLE?”
“Ehm… mi faccia leggere sulla confezione… Vengono dalla Spagna, signora.”
La signora fa un salto all’indietro.
“AAAAH, NO! A CASA MIA, SOLO ROBA ITALIANA!”
Io rabbrividisco.
“Oh.. mi spiace, sono spagnole…”
“BENE, ALLORA MI DIA DELLE BANANE.”

Certo signora. Le famose banane di Casale Monferrato, sicuramente.
Nate, cresciute e raccolte a 10 chilometri da qui. Chiaro, no?

Autentica banana italiana, frutto nostrano.

Il frutto nostrano per eccellenza: la banana italiana!

commenti
  1. Ro Bianchin ha detto:

    Che tenereeeeeeeeeeeeezza, questi puristi dell’ italianità a tutti i costi.
    Roba da lasciarli all’idroscalo di Genova: scommettiamo che fanno tutti la stessa fine? Diventano vittime di riti vodoo da parte degli scoiattoli del molo.

    Raccontino tenero tenero, Lionwolf. Ma qui vogliamo il SANGUE.
    E io SO CHE CE L’ HAI.
    Come on!

Rispondi

