Ogni maledetta domenica.

Pubblicato: 12 dicembre 2010 da lookia72 in Vita a 2 - 4 - 6 zampe (di Lookia72)

Immagini di repertorio!

Ogni domenica c’è il rito: sveglia all’alba, anche se è domenica. Accertarsi che fuori ci sia il sole, o almeno che non piova, o almeno che non piova tanto. Alzarsi. Vestirsi, lavare i denti, imbracare Penny, ed uscire. [questo sembra un passaggio da fare in massimo 15 minuti, ma grazie al mio potere disorganizzativo riusciamo a farlo anche in mezz’ora tre quarti]

Una volta fuori ci dirigiamo tutti e tre trotterellando o tutti e due trotterellando e la terza (Penny) nella sua borsa in caso non abbia ancora voglia di camminare. Colazione al bar Testini, dove fanno le paste molto buone e il cappuccino super cremoso, e dove la solita Penny pretende le coccole da tutti ma proprio tutti!

Quindi usciamo alla volta dell’edicola. Prendiamo il giornale e mega passeggiata al mare.

In estate non si può andare in spiaggia con i cani – per quanto io non capisca perché possano andarci frotte di cafoni che sporcano ovunque e che urlano e che infastidiscono il mondo , e non possa andarci io con la mia cagnetta di 4 kg, la quale magari può fare qualche bisognino ma io li ho sempre raccolti e sempre li raccoglierò. In Inverno, autunno, primavera invece si può camminare sul bagnasciuga ed ammirare la grazia di Penny che corre come una pazza pancia a terra e qualche volta, tempo permettendo tuffarsi in acqua con estrema grazia!

Arriviamo fino ad un punto prestabilito e poi giriamo verso l’interno, Penny si rimette il guinzaglio e andiamo a comprare la pasta fresca per il pranzo. Usciti camminiamo di nuovo verso casa! In tutto questo Penny cammina, a volte si fa prendere un po’ in braccio, o nella sua borsa se si stanca, abbaia ai cani e di solito Simone si occupa della sua conduzione. [Capirai, che sarà mai!]

Oggi Simone è malato. Il tempo però era così bello che ho deciso di tentare la sorte ed andare io da sola a fare il solito giro.

Partiamo e Penny si butta per terra e la devo mettere in borsa (conosco i miei polli, è una cosa momentanea), faccio colazione e tutto va benissimo. Non sono sicurissima che Penny mi presterà la stessa attenzione che dà a Simone ma, dopo il giornale, decido di andare comunque in spiaggia. Penny scende e trotterella tutta felice verso la spiaggia, fa un bisognino che io – contrariamente a quanto sembra fare il resto degli altri padroni di questa città – raccolgo e faccio per andare a buttare nell’apposito cassonetto. Non ci crederete: per fare 100 metri ci avrò messo mezz’ora. La maledetta –  temendo di non poter andare in spiaggia – si è buttata a terra facendo resistenza passiva e non c’era verso di farle fare più di un passo!

Alla fine si convince e andiamo in spiaggia dove viene sciolta e corre come una pazza: non si dirige neanche verso il mare, tutto sotto controllo. Trotterella felice accanto a me… no fear!

Siamo felici come due bambine, una un po’ più scema (cioè io) infatti come mi distraggo un nano secondo la fetente si tuffa come una pazza. La chiamo ed esce tutta contenta, si rotola come una fettina nella sua panatura di sabbia.

Per fortuna ho sempre una copertina con me e la posso asciugare alla meno peggio. La passeggiata continua sul marciapiede, lontane da fonti di tentazione irresistibili appena in tempo. Arrivano da lontano due cavalli giganti (per noi bassotte si capisce, i cavalli per gli altri cavalli erano normalissimi). Meno male che eravamo al sicuro, così Penny ha potuto urlare loro nella lingua canina “vi uccido tutti” .

Insomma le passeggiate domenicale sono bellissime, solo che senza Simone è triste. E non mi piace quando Simone sta male perché sembra in fin di vita anche se ha solo un raffreddore potentissimo e un mal di testa fastidioso. 🙂 Bisogna fargli tante coccole: e di questo ci occupiamo oggi io e Penny.

 

Rispondi

